Dal rifiuto al valore -packaging riciclato alla rose plastic

Sostenibilità e plastica, non c'è contraddizione. Realizzando un imballaggio in plastica riciclata rose plastic fa un atto responsabile, conserva le risorse e allo stesso tempo protegge l'ambiente.

Gli imballaggi danno un contributo importante ad una maggiore efficienza nell'uso delle risorse e per evitare gli sprechi: Tutti i prodotti che giungono all'utente integri non devono essere realizzati e trasportati nuovamente. L'imballaggio protettivo in plastica svolge questo compito come pochi altri materiali possono fare, con un peso davvero limitato ed una facilità nel riutilizzo. 

Il riciclaggio salva risorse importanti
Per rendere più sostenibile la produzione di imballaggi, il ricorso a materiale riciclato è un passo importante nell'uso attento delle risorse. Quando la plastica usata finisce nella raccolta differenziata, può essere riciclata e trasformata in nuovi prodotti. Anche rose plastic segue questa strada: offriamo anche una gran parte dei nostri imballaggi realizzati con plastica riciclata da beni di consumo, quindi da materiali riciclati provenienti dalle abitazioni private. Per fare in modo che "dal rifiuto al valore" diventi realtà, noi diamo nuova vita alla plastica usata.

A proposito, la nostra plastica riciclata è robusta come plastica vergine. Ciò significa che i nostri imballaggi riciclati proteggono i vostri prodotti con la stessa affidabilità di una soluzione realizzata in plastica vergine. 

Per saperne di più sui prodotti realizzati in plastica

Ne assumiamo la responsabilità
Ma non è tutto: adottiamo un approccio multidimensionale alla sostenibilità. Un'azione sostenibile e attenta all'ambiente è sempre stata fortemente legata ai valori della nostra azienda familiare. Ad esempio, con un design intelligente del prodotto e processi di produzione efficienti, riduciamo il consumo di energia e limitiamo l'uso di materie prime. Ci concentriamo anche sull'adozione di materiali sostenibili. Oltre ai materiali riciclati, utilizziamo con successo il Bio-HDPE, ottenuto dalla canna da zucchero.

Continueremo ad ampliare la gamma di materiali sostenibili anche in futuro; Il team rose plastic continua a cercare attivamente nuove soluzioni e tecnologie perché, come azienda a conduzione familiare, sentiamo di avere un obbligo speciale nei confronti delle generazioni future.

Vuoi aiutare l'ambiente insieme a noi? Per noi sarà un piacere rispondere alla tua richiesta.

Informazioni aggiuntive sui nostri imballaggi in plastica riciclata.

Ulteriori informazioni sul tema della sostenibilità in rose plastic