Qual è il segreto della nostra capacità innovativa che ancora oggi ci porta a sviluppare imballaggi di successo, esattamente come accadeva già decenni fa? Imballaggi che, in molti casi, hanno conquistato una posizione consolidata sul mercato fino a diventare modello di riferimento per l’intero settore? Il segreto sta nel nostro reparto Design e Sviluppo.
Quello che nei primi decenni in rose plastic rientrava prevalentemente nelle competenze delle alte sfere, oggi è un terreno di gioco dove scende in campo una squadra completa, altamente qualificata, con l’obiettivo di sviluppare nuove idee d’imballaggio e concretizzarle dando vita a prodotti in linea con le aspettative del mercato. È proprio dalla collaborazione interdisciplinare fra i diversi gruppi di lavoro impegnati in quei progetti di sviluppo che nascono nuove idee intelligenti.
Il nostro è un gioco di squadra: i professionisti delle idee entrano per primi in azione e lanciano un assist ai nostri professionisti della produzione, cui spetta la conclusione.
Spesso gli spunti vengono direttamente dal mercato o indirettamente dai nostri commerciali o addetti al Servizio assistenza clienti, ma l’idea può nascere anche dai nostri esperti product designer, ingegneri sviluppatori o progettisti. Attraverso questo approccio garantiamo che, prima di passare alla fase di realizzazione, vengano prese in esame tutte le possibili idee e tutti i suggerimenti per un nuovo imballaggio.