Le scariche elettrostatiche (ESD) possono danneggiare seriamente i componenti elettronici. Basta una tensione di pochi Volt per comprometterli parzialmente o danneggiarli irrimediabilmente. I nostri appositi imballaggi di protezione ESD prevengono efficacemente le scariche elettrostatiche sui componenti elettronici.

Il principio è molto semplice: durante il processo produttivo dei nostri imballaggi di protezione ESD, nella plastica vengono introdotti appositi additivi che la rendono conduttiva. La conducibilità elettrica degli imballaggi di protezione ESD impedisce a sua volta la formazione di cariche elettrostatiche e improvvise scariche elettrostatiche, proteggendo i vostri componenti elettronici. Non è elettrizzante?!

Imballaggi ESD: efficace protezione integrale per i componenti elettronici

Durante la produzione dei nostri imballaggi di protezione ESD, nel granulato plastico vengono introdotti appositi additivi che riducono la resistenza superficiale e aumentano la conducibilità dell’imballaggio. In questo modo si evitano le cariche elettrostatiche e si prevengono improvvise scariche elettrostatiche a danno di prodotti delicati. Per i componenti elettronici, le scariche improvvise, a impulsi, sono infatti nettamente più dannose delle correnti che li attraversano in modo continuo e lento.

I nostri imballaggi conduttivi sono prodotti mediante stampaggio a iniezione o stampaggio per soffiaggio, con l’impiego di polipropilene (PP) o polietilene (PE). Per migliorare la conducibilità degli imballaggi introduciamo appositi additivi nel granulato plastico. I nostri materiali antistatici dissipativi possiedono una resistenza superficiale di 1012 Ω, mentre i materiali antistatici conduttivi presentano una resistenza superficiale di 104-6 Ω.

Dato che in rose plastic l’assistenza a 360° è un’Assistenza con la A maiuscola, per ogni imballaggio di protezione ESD forniamo anche le relative schiume rotonde o quadrate, antistatiche e conduttive, tagliate su misura.