I processi corrosivi aggrediscono le superfici metalliche di utensili e componenti industriali in metallo, compromettendone la funzione. Per contrastare la corrosione, potete contare sui nostri imballaggi anticorrosione VCI, che possiedono una protezione anticorrosione integrata in grado di preservare il metallo e inibire il processo corrosivo.
L’abbreviazione VCI sta per Volatile Corrosion Inhibitor, cioè “inibitore volatile di corrosione”. Si intendono con ciò apposite sostanze chimiche, dette anche inibitori, che, evaporando, proteggono efficacemente i materiali metallici dalla corrosione.
Come si usano? Già durante la produzione degli imballaggi, vengono introdotti nella plastica determinati agenti anticorrosione che poi, all’interno dell’imballaggio in plastica, creano un’atmosfera protettiva che si deposita sulla superficie metallica del prodotto, proteggendolo in modo affidabile dalla ruggine e dagli altri processi corrosivi.
Inoltre, durante il trasporto e lo stoccaggio, gli imballaggi anticorrosione VCI in plastica proteggono i vostri utensili e componenti industriali da danni meccanici e sporco.