La tutela dell'ambiente e l'uso responsabile delle materie prime è per rose plastic non solo una parola d'ordine nell'attuale discussione sulla sostenibilità, ma anche convinzioni che sono sempre state vissute. Come azienda a conduzione familiare ci sentiamo particolarmente obbligati nei confronti delle generazioni future e ci impegnamo intensamente a favore della sostenibilità ecologica.

E stiamo facendo molto per raggiungere questo obiettivo. Ad esempio, dal 2011 Rose Plastic AG è certificata secondo il sistema di gestione ambientale ISO 14001. Siamo anche membri del Patto ambientale della Baviera (Umweltpakt Bayern) per confrontarci e misurarci con altre aziende. L'elettricità fluisce con noi principalmente da fonti rinnovabili e grazie a un impianto solare da 350 kWp lavoriamo a quasi zero emissioni di CO2 nella nostra Casa Madre in Germania. Cerchiamo di evitare un inutile inquinamento ambientale in tutti i settori. Ad esempio, utilizziamo il calore di scarto della produzione per scaldare gli uffici del nostro edificio. Per la produzione dei nostri imballaggi utilizziamo processi e tecnologie rispettose dell'ambiente. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare le risorse come l'energia o le materie prime in modo efficace.

PRS Green Label 2021

rose plastic AG è stata insignita del “PRS Green Label” per aver preso parte al programma di condivisione di pallet (pallet pooling) della società olandese PRS. L’obiettivo del programma è quello di ridurre le emissioni di CO2 e dei rifiuti di imballaggio nella supply chain.

 

É il nostro know-how ad andare sulla strada, non i nostri prodotti

Con i nostri cinque siti di produzione in tutto il mondo, evitiamo il trasporto internazionale e quindi risparmiamo non solo tempo ma anche inutili emissioni di CO2. Per essere precisi, 1.890 tonnellate all'anno. Ciò corrisponde alle emissioni di CO2 di 805.043 litri di benzina consumata!