Una peculiarità di rose plastic è la nostra attività interna di costruzione degli stampi. Noi progettiamo e fabbrichiamo autonomamente gli stampi per soffiaggio e stampi a iniezione che ci occorrono per la produzione dei nostri imballaggi. Perchè? Perchè in questo modo abbiamo il pieno controllo della qualità dei nostri stampi. Che determina in larga misura la qualità dei nostri imballaggi. Che a sua volta determina la vostra soddisfazione.

Alla costruzione interna degli stampi potremmo rinunciare. Se la qualità ci fosse indifferente.

Dato che tuttavia abbiamo così a cuore la vostra soddisfazione, anche la qualità dei nostri imballaggi in plastica non può che starci a cuore. E di conseguenza anche la qualità dei nostri stampi. Questo non significa che non si potrebbero far produrre esternamente, anzi forse risparmieremmo. In fondo risparmiare è sempre un bene. Ma appunto non il meglio. Perchè non è certo facile “trovare in commercio” il nostro bagaglio di conoscenze acquisito nel corso di decenni.

La tipografia realizzate da rose plastic di Hergensweiler (Germania).

Quanto sapere e know-how sono racchiusi nei nostri stampi.

Il motivo è semplice: nel corso dei decenni abbiamo acquisito conoscenze specifiche a tutto campo. Non solo molti dei nostri prodotti ma anche nostri stampi sono brevettati. I nostri ingegneri sviluppatori e progettisti altamente qualificati sviluppano numerosi stampi progettati appositamente, ottimizzati e rifiniti con una serie di peculiarità e finezze tecniche.

In breve: la costruzione interna di stampi racchiude un bagaglio così ricco di conoscenze specifiche ed esperienza e sono così tanti gli aspetti da considerare nella produzione e fabbricazione che difficilmente potremmo essere soddisfatti di stampi prodotti esternamente. Il nostro rodato team conosce le sfide e sa quali trucchi adottare per ottenere la qualità specifica richiesta per i nostri stampi.

Cosa dicono i nostri dipendenti …

La precisione è la nostra priorità assoluta per la creazione degli utensili. Così i nostri clienti potranno dire: questo è esattamente quello che vogliamo per i nostri imballaggi.

Marcus Heubuch, Capo officina

Cosa dicono i nostri dipendenti …

Cosa dicono i nostri dipendenti …

La qualità dei nostri prodotti è molto facile da misurare: dal grado di soddisfazione dei nostri clienti in tutto il mondo.

Raymond Löwe, Capo stampaggio a iniezione

Cosa dicono i nostri dipendenti …