La tutela dell'ambiente e l'uso responsabile delle materie prime è per rose plastic non solo una parola d'ordine nell'attuale discussione sulla sostenibilità, ma anche convinzioni che sono sempre state vissute. Come azienda a conduzione familiare ci sentiamo particolarmente obbligati nei confronti delle generazioni future e ci impegnamo intensamente a favore della sostenibilità ecologica.

E noi facciamo molto per questo. Ad esempio, dal 2011 siamo certificati secondo il sistema di gestione ambientale ISO 14001. Siamo anche membri del Patto ambientale della Baviera (Umweltpakt Bayern) per confrontarci e misurarci con altre aziende. L'elettricità fluisce con noi principalmente da fonti rinnovabili e grazie a un impianto solare da 350 kWp lavoriamo a quasi zero emissioni di CO2 nella nostra Casa Madre in Germania. Cerchiamo di evitare un inutile inquinamento ambientale in tutti i settori. Ad esempio, utilizziamo il calore di scarto della produzione per scaldare gli uffici del nostro edificio. Per la produzione dei nostri imballaggi utilizziamo processi e tecnologie rispettose dell'ambiente. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare le risorse come l'energia o le materie prime in modo efficace.

É il nostro know-how ad andare sulla strada, non i nostri prodotti

Con i nostri cinque siti di produzione in tutto il mondo, evitiamo il trasporto internazionale e quindi risparmiamo non solo tempo ma anche inutili emissioni di CO2. Per essere precisi, 1.890 tonnellate all'anno. Ciò corrisponde alle emissioni di CO2 di 805.043 litri di benzina consumata!