rose plastic lancia il nuovo sito

rose plastic lancia il nuovo sito web.

rose pastic, il produttore leader di soluzioni di imballaggio in plastica, ha completamente rilanciato il suo sito web internazionale. Nel corso degli ultimi mesi, il sito non solo è stato ridisegnato graficamente, ma è anche stato rivisto nei contenuti e nella tecnologia. Ora tutte le sedi dell’azienda operante a livello globale avranno un nuovo sito web.

Anche a prima vista, il nuovo sito web appare più fresco e accattivante: foto di grandi dimensioni, video di alta qualità, unità di testo strutturate in maniera semplice e un concetto di navigazione intuitivo sono caratteristiche che invitano l’utente a navigare e rimanere sul sito web. Con il nuovo sito web, rose plastic, non solo ha voluto creare una presenza su Internet accattivate, ma ha voluto anche ampliare notevolmente la gamma di informazioni in offerta. In questo modo è stata aggiunta un'area "Applicazioni" completamente nuova, che offre agli utenti dei quattro segmenti industriali, (utensili per la lavorazione, componenti industriali, commercio di utensili e negozi di bricolage, nonché pubblicità e articoli di vendita) informazioni complete e consigli per l'utilizzo di soluzioni di imballaggio prodotte da rose plastic.

Anche la sezione “Prodotti” è stata completamente rivista. Qui l’utente può informarsi dettagliatamente sulle circa 4.000 soluzioni di imballaggio in plastica offerte da rose plastic e troverà anche informazioni esatte sui disegni, le dimensioni, i materiali e i colori disponibili.

La facilità d’uso è la carta vincente

Il marketing team di rose plastic attribuisce una grande importanza all’usabilità del nuovo sito. Ampi menù con una navigazione logica consentono un accesso ai contenuti con pochi click del mouse. Il nuovo “Trova Prodotto”, attraverso varie opzioni di filtri, guida l’utente verso le giuste soluzioni di imballaggio per i propri prodotti con pochissimi click.

Basato su TYPO3

Tecnicamente, il sito è basato sull’ultima versione del sistema di gestione dei contenuti TYPO3, l’applicazione open source leader mondiale in questo campo. L’interfaccia con il sistema ERP di rose plastic permette anche la fornitura quotidiana di informazioni aggiornate sulle singole soluzioni di imballaggio.

Durante lo sviluppo del sito web rose plastic si è adattata alla tendenza all’uso mobile dei dispositivi finali e ha posto grande enfasi sull’implementazione nel cosiddetto “Responsive Design”. In questo modo rose plastic ha fatto sì che la presentazione del sito web si adatti in modo flessibile al dispositivo utilizzato. A tal proposito il sito web può essere utilizzato anche su PC desktop, laptop, smartphone e tablet. Inoltre, è stata data importanza alla riduzione dei tempi di caricamento delle singole pagine.

Otto lingue disponibili

Al termine del lancio, il sito web sarà disponibile in otto lingue diverse: tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese brasiliano, cinese e coreano. Ogni sito non anglofono riceverà anche una revisione del sito in lingua Inglese e una versione in lingua locale.

L’investimento ha ripagato

I vertici di rose plastic credono che l’investimento e i mesi di lavoro sul sito web siano stati utili. Il nuovo sito web è stato accolto molto bene dai clienti e dalle parti interessate, come dimostrano le prime analisi del numero di visitatori.

Trova il packaging giusto in 5 secondi:
Tipo di packaging
Campo di applicazione
Forma del packaging
– Mostra packaging