Il packaging MH-Pack realizzato da rose plastic vince il premio German Packaging Award 2015

rose plastic ha ricevuto il German Packaging Award 2015 nella categoria degli imballaggi per la vendita per il suo "MH-Pack". Solo due anni fa, l'azienda ha ricevuto il German Packaging Award per l’innovazione del prodotto.

Il CEO Thiemo Rösler è molto lieto che il nuovo “MH-Pack” abbia convinto la giuria anche quest'anno. Proprio come per suo padre Peter Rösler, che ha gestito rose plastic fino alla fine del 2013, lo sviluppo di nuovi prodotti è di particolare importanza anche per lui. "Il nostro obiettivo è sviluppare e realizzare soluzioni di imballaggio creative e innovative per i nostri clienti e mercati", afferma Thiemo Rösler. Il premio conferma che siamo sulla strada giusta.

Un packaging di alta qualità per le testine delle frese
Con il suo nuovo MH-Pack rose plastic lancia sul mercato un packaging di alta qualità per i produttori e utilizzatori di testine intercambiabili per frese. Intuitivo e facile da aprire, ci siamo posti l’obbiettivo di proteggere sia gli utenti che il prodotto. L'utente può infatti montare la testina sul gambo dell’utensile e solo in seguito rimuovere l'imballaggio. In questo modo il packaging protegge l’operatore da possibili lesioni causate dai taglienti della testina. L'MH-Pack si rivolge anche ad un utilizzo sostenibile poiché può essere riutilizzato numerose volte per le testine ed anche per il loro stoccaggio. Inoltre, l'imballaggio non richiede cappucci di protezione o schiume aggiuntive.

27 vincitori in sei diverse categorie
Ogni anno il German Packaging Award (DVI) assegna questo premio alle idee di imballaggio innovative e creative. Quest'anno sono stati presentati circa 200 prodotti in sei categorie, 27 dei quali si sono aggiudicati l'ambito premio.